Si rende noto l' avviso di aver avviato la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione d’uso e gestione del Campo da Calcio a 11 e del Campo da Calcetto, situati in Contrada Cefalo.
L’iniziativa trae origine dalla Delibera di Giunta Comunale n. 21 del 28 febbraio 2025 e dalla Determinazione n. 354 del 26 agosto 2025, con l’obiettivo di garantire una gestione efficace ed efficiente degli impianti sportivi comunali, favorendone la massima fruibilità da parte di cittadini, associazioni e scuole.
Finalità
L’affidamento è finalizzato a:
• promuovere la pratica sportiva, con attenzione sia all’aspetto agonistico sia a quello ricreativo ed educativo;
• valorizzare l’associazionismo sportivo locale senza fini di lucro;
• garantire una gestione sostenibile dal punto di vista economico e sociale;
• salvaguardare e valorizzare il patrimonio comunale.
Oggetto della concessione
L’avviso riguarda la gestione di:
• Campo da Calcio a 11 in erba sintetica con spogliatoi e tribuna da 700 posti;
• Campo da Calcetto a 5 in erba sintetica;
• Strutture accessorie (spogliatoi, sala medica, servizi).
La concessione avrà durata biennale, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni. È previsto un contributo annuale fino a 13.000 euro per l’equilibrio economico-finanziario della gestione.
Soggetti ammessi
Possono presentare istanza:
• società e associazioni sportive dilettantistiche;
• enti di promozione sportiva;
• federazioni sportive nazionali;
• associazioni senza scopo di lucro operanti in ambito ricreativo e sociale.
Modalità di partecipazione
Le istanze di partecipazione, redatte secondo il modulo allegato all’avviso, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 18 settembre 2025, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: comune.avigliano@cert.ruparbasilicata.it, indicando nell’oggetto la dicitura:
“Istanza di partecipazione alla procedura di selezione per l’affidamento in concessione uso e gestione degli impianti – Contrada Cefalo”.
Per ulteriori informazioni si rimanda a quanto in allegato.